Dice di me Voce Spettacolo

Ultimatemiliamakeup. Il blog dell’attrice Emilia Tafaro

Emilia Tafaro

 

 

 

 

 

Emilia Tafaro è attrice e insegnante di recitazione ma da sempre nutre una profonda passione per il make up che, nel corso degli anni, ha studiato a fondo.

Decide cosí di aprire un blog: https://ultimatemiliamakeup.wordpress.com/

La decisione, maturata nel tempo, nasce proprio per dare vita, voce e anima a questa passione.

E’ per noi un’occasione per conoscere quest’attrice poliedrica in una nuova versione, luminosa e colorata.

Lo slogan del blog di Emilia è: “Finalmente uno spazio dove poter chiedere tutto quello che avreste sempre voluto sapere su make up e dintorni, ma non sapevate proprio a chi rivolgervi!”

L’obiettivo che il blog di Emilia di prefigge è quello di ricreare l’atmosfera di una chiacchierata tra amiche, di modo che il blog diventi un’occasione per imparare ad usare quello che si ha già nel beauty case o per crearne uno, partendo da quello che proprio non può mancare.

Uno spazio dove chiedere suggerimenti e informazioni, senza la paura di dover acquistare.

La peculiarità di questo blog è, infatti, nei consigli dati in modo del tutto disinteressato.

Troppe volte ci si ritrova di fronte a commessi spinti dagli obiettivi di vendita piú che dal fornire una consulenza disinteressata.

In questo caso Emilia non vende niente ma ci accompagna in un percorso nel mondo del make up, aiutandoci a districarci tra fondotinta, ombretti e quant’altro.

E lo fa in modo molto brillante.

Riportando, come fosse un diario, il suo viaggio nel mondo del make up.
Raccontando come ha imparato a truccarsi e a truccare, passo dopo passo, di modo che ognuno di noi possa fare lo stesso.
Descrivendo brand e prodotti, in base alla sua personale esperienza.
Rivelando piccoli trucchi per avere sempre un make up impeccabile e naturale.
Mettendosi a disposizione fornendo, anche di persona, una consulenza per scegliere i prodotti giusti.
Rispondendo ad ogni nostro dubbio, domanda o curiosità.

Incontriamoci, quindi, nel salotto di ultimatemiliamakeup!!!

La redazione.

Voce Spettacolo

http://vocespettacolo.com/2013/05/19/ultimatemiliamakeup-il-blog-dellattrice-emilia-tafaro/

14 thoughts on “Dice di me Voce Spettacolo

  1. Brava Emilia!
    Oltre ad essere un’ottima attrice, la mia preferita, finalmente ci siamo decisi a sfoggiare tutta la tua bravura nel trucco e nel’arte di truccare gli altri. Dopo tanti anni di studio sulla tecnica del trucco e dei prodotti professionali in commercio, era ora che rendessi tutto pubblico con questo meraviglioso blog! Ero stanco di essere uno dei pochi a conoscenza di questa tua grande passione!
    Un grande in bocca al lupo per la tua carriera in questi due grandi mestieri che, a pensarci bene, si autoalimentano l’uno con l’altro!
    Con immensa stima,
    Fabrizio

  2. Che dire? Poche sono le cose che non sai fare. A dirla tutta non mi viene nulla in mente che davvero non ti riesca bene. Certamente hai un dono. Raro. Saper leggere le persone. Fino in fondo. Fino alla fine. Per questo sai interpretare sul palco personaggi e renderlo vivi; per questo illumini il viso di chi trucchi. Restituisci la più bella verita’. Quella dell’anima, che troppe volte si dimentica. A te, al tuo blog, alla tua avventura il mio supporto, pieno di affetto. Che ogni tuo desiderio si realizzi…

  3. Polvere dorata. Ecco cosa sei. Affidarsi ai tuoi consigli è come ritrovarsi cosparse di una polvere sottile sottile che luccica. Si può truccare seguendo una moda, inseguendo un modello precostituito oppure lo si può fare osservando l’anima delle forme, ascoltando i colori che quel respiro ti suggerisce. Tu osservi e ascolti. E poi decidi. Abilmente. Sarà l’esperienza, sarà la cura e la meticolosità che metti in tutto quello che fai, o forse si tratta solo di sensibilità, non so. So però che non sbagli mai. Laura

  4. Questo blog è condotto con passione e professionalità da Emilia Tafaro, io vi trovo tante curiosità e tanti insegnamenti che solo lei poteva dare ! Mettere a disposizione con generosità e precisione i suoi saperi e la sua esperienza è di Emilia Tafaro! Grazie, Emilia! Ti seguo con interesse e simpatia

  5. Emilia ha sempre avuto questa capacità: di sapersi divertire col make up, e non solo, direi proprio curandosi, avendo cura di sè. almeno da quando la conosco io.
    a capodanno è venuta a cena da noi, con un bel trucco per l’occasione, brillante!
    l’ultima volta che ci siamo viste, invece, un paio di settimane fa, non era truccata ( o non sembrava, che è già un gran trucco) ma aveva una pelle luminosissima e liscia…sembrava una ventenne. mi ha detto che in effetti il giorno prima, si era fatta una bella maschera ; )
    insomma per dire, che oltre a saper truccare, prima di tutto sa giocare. e sa volersi bene, prendendosi cura. una cosa che andrebbe insegnata a scuola.
    e non essendo una persona superficiale, ma al contrario, profonda, sarà bellissimo per chi ricorrerà ai suoi consigli, essere così ben accolta.
    e mi sembra una cosa stupenda questa, di voler condividere, attraverso questo blog, le tue competenze.
    brava Emi!

    • Grazie Francesca!!! Grazie per le tue parole e per aver colto nel segno. Sì, il trucco è una bella occasione che noi donne abbiamo per giocare (sempre!) e volersi bene! Sempre, comunque e a dispetto di tutto! A dispetto di tutto! Ti abbraccio.

  6. grazie per le tue parole! ..per la concretezza delle informazioni e dei suggerimenti..così immediati e “alla portata di tutti”..anche di chi, come me, si sente profondamente spaesata/fuori posto nel mondo della cosmetica (e della “bellezza” in genere, per la verità!)..Grazie perché, per la prima volta, con le tue parole mi sono divertita a stare davanti allo specchio cercando di mettere in pratica i consigli! cosa NUOVA! sarà stato per lo stile (..chiaro, fresco)..sarà stataper la passione che trsmetti… Comunque, grazie Emilia e, soprattuto, continua….ti aspetto!!

  7. 18 settembre 2013, matrimonio dell’amico di sempre …trucco sorprendente realizzato dalla mia amica cara. Da quando ci conosciamo non hai perso occasione per rendere prezioso il tuo percorso di vita. Tutto quello che fai parla di te e della tua passione. E da quando le nostre strade si sono divise , non hai mai smesso di diventare GRANDE… A presto, al prossimo trucco insieme!

    • Che grande emozione leggerti! Un’emozione talmente forte che mi lascia senza parole! Addiritura, a me, pensa! Posso solo a bassa voce sussurrare GRAZIE! Onesta. Vera. Sei la mia amica. Adesso. Sempre. Il mio angolo di “casa”. E comunque al matrimonio eri bellissima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...