Dice di me Storie di ordinaria BlogMania

Storie di ordinaria BlogMania

Il blog che recensisce i blog

In my make up

http://ordinariablogmania.blogspot.it/2014/05/in-my-make-up.html
Il 10 maggio è stato il compleanno del blog Ultimatemiliamakeup, festeggiato dalla curatrice – la bella attrice Emilia Tafaro – assieme alle numerose lettrici.
Ciò che mi piace di più di questo blog (e di Emilia) è il voler superare i limiti della virtualità creando occasioni ed esperienze di incontro reali con le proprie follower.
Numerose sono ad esempio le proposte: dal trucco a domicilio agli eventi organizzati (soprattutto nella capitale, dove Emilia vive e lavora) per imparare ad usare il beauty case oppure per organizzare al meglio il proprio matrimonio. Ancora più interessante è la possibilità di regalare una sessione di trucco a un’amica/parente; insomma qualunque evento sia, io credo che questo blog si appropri di ciò che rende forti i social network: l’interazione.
Il make up arriva nella vita di Emilia da giovanissima, solo che a casa sua “il trucco era bandito … Quindi i miei primi approcci li ho avuti guardando le mie amiche truccarsi! Il magico mondo del make up si apriva finalmente davanti ai miei occhi curiosi ed entusiasti. Passo dopo passo, il trucco ha iniziato ad accompagnare il mio percorso di vita. Con il teatro ho subito potuto approfittarne, truccandomi prova dopo prova, sera dopo sera nei camerini. Non nascondo che il mio vero e proprio rito pre-spettacolo è il tempo che mi prendo per ridisegnarmi il volto. Prima di andare in scena, la costruzione del personaggio avviene là, davanti allo specchio”.
Un consiglio per il make up di tutti i giorni? “Io credo fermamente che il vero trucco per un make up impeccabile sia la realizzazione di una base perfetta. Correttore, fondotinta e cipria sono gli alleati della donna. Con una base adeguata, poi, può bastare anche solo l’applicazione di una matita e un velo di mascara per essere splendide”.

ultimatemiliamakeup.wordpress.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...