SMASHBOX – make up a prova di selfie

Buongiorno a tutti e tutteee!!!

Buon lunediiì e buon inizio di settimanaaa!

Sembra proprio che l’estate stia arrivando con tutta la sua energiaaa!!!

Io sono di nuovo innamoratissima!!!

Stavolta si tratta di un brand di make up, che mi ha folgorataaa!!!

In effetti … Ecco … Lo devo ammettere …

Mi sento fortemente in colpaaa …

Come un amante furtivo che tradisce di nascosto il suo vero, grande amore! Sto delirando??? Nooo!!!

Chi mi segue da un pò, ormai si è rassegnato davanti al mio amore folle per la M.A.C, per me, tempio sacro del make up!

Eeehhh!!!

E allora non è facile affrontare l’entusiasmo per l’incontro e l’approfondimento del marchio Smashbox!!!

Non posso dire che sia stato un incontro al buio, perché la Smashbox la conoscevo da un bel pò di tempo, ma … Come dire … Qualche giorno fa, siamo state presentate ufficialmente ed è stata subito … Passione!!!

Come faccio a non amare un marchio il cui motto èIMG_20140510_123803

Me lo dite voi??? Capite??? Inizia sempre dal primer!!!

Non ci sono dubbi!!! E’ la mia anima gemellaaa!!!

Lo sapete che per me il primer è l’essenza stessa del trucco!!!

Chi mi conosce sa quanto io ci tenga a sottolineare continuamente che un trucco impeccabile sta nella costruzione della base del trucco!

E quella base parte ineluttabilmente dal primer!!!

E chi incontro sul mio percorso???

IMG_20140510_010227

Capite che non può che essere amore a prima vista!!!

Un colpo di flumineee!!!

Ad alleviare il senso di colpa è il pensiero che tutto sommato Smashbox e M.A.C sono cuginette, essendo entrambi marchi di appartenenza della Estèe Lauder!!!

E così … Il battito cardiaco rallenta … Torna il sorriso e posso godermi appieno la mia giornata Smashbox Studio Event!!!

Ma … Procediamo con ordine!

Qualche giorno fa, ricevo una mail dal gruppo Estèe Lauder …

Mi invitano alla preview del loro evento … Nel caso fossi interessata …

Nel caso fossi interessata??? Ma stiamo scherzando??? Non vedo l’ora!

Io su Smashbox … Le so tutteee!!!

Smashbox nasce da un’idea di Davis Factor, pronipote della leggenda del make up hollywoodiano Max Factor, uno dei fotografi più ricercati nell’ambiente.Smashbox_Prodotti_page61_image2 Lavorando negli studi a New York, Davis fu ispirato a creare uno studio fotografico a Los Angeles, dando vita agli Smashbox Studios nel 1990.

Nel 1996 nasce la Smashbox Cosmetics, una linea di prodotti  pensati per resistere alle condizioni presenti negli studi: Smashbox_Brand_page5_image1 Lunga durata, Colori brillanti, Texture perfetta e Facile da applicare. Insomma i prodotti ideali per preparare e perfezionare la pelle all’istante e creare, così, una perfetta base trucco!!!

L’ho detto iooo!!!

E’ amoooreee!!!

IL TRUCCO HA SEMPRE UN ASPETTO MIGLIORE CON IL PRIMER!

Mi presento all’evento, felice di conoscere più da vicino questo brand! Ad accogliermi le splendide make up artist Simona e Roberta, che oltre ad essere meravigliose su un piano umano sono altrettanto strepitose sul piano professionale e tecnico!

La mia make up artist della giornata sarà Roberta,IMG_20140510_013154 una donna che mi conquista per la sua scintillante personalità e straordinaria competenza! A lei devo una serie di piccoli suggerimenti e accorgimenti, preziosi!!! Grazie Roberta!!!

Subito all’opera!

Non possiamo che non parlare di … Primer!!!

Il fiore all’occhiello del brand, appunto! La Smashbox è una vera autorità in fatto di primer!!!

Infatti Smashbox è uno degli unici, se non l’unico brand, che ha a disposizione ben nove primer, a differenza delle altre case cosmetiche che di solito ne hanno tre.Smashbox_Brand_page5_image19

Scopro con immenso entusiasmo che l’evoluzione del primer oggi lo rende non solo prodotto di make up ma contestualmente anche prodotto di cura della pelle, la idrata, la nutre e ne corregge le imperfezioni!

Un sogno che si fa realtà!!!

PHOTO FINISH FOUNDATION PRIMER (CLASSICO) è il prodotto capostipite della linea PHOTO FINISH e primo primer proposto da Smashbox Cosmetics.Smashbox_Prodotti_page61_image19

Lanciato nel 2000, oggi è disponibile in nove varianti, appunto.

Prolunga la tenuta del make-up, riducendo l’aspetto delle linee sottili e dei pori e donando una pelle più morbida, liscia e giovane con una finitura vellutata, adatto a tutti i tipi di pelle perché fatto arricchito con vitamina A ed E, estratto d’uva e tè verde. Ovviamente privo di oli.

Ora, non sto ad elencarli tutti e nove, tanto li trovate sul sito della Smashbox http://www.smashbox.it/

E in Italia, presso le profumerie La Gardenia http://www.lagardenia.com/

Vi dico soltanto che su di me Roberta ha applicatoSmashbox_Prodotti_page61_image22 HYDRATING, con Hydraplex, un estratto derivante da piante del deserto che mantiene l’idratazione nel tempo e BLEMISH CONTROL, che grazie all’azione dell’ acido salicilico è nel tempo sebo regolatore.Smashbox_Prodotti_page61_image27

Se continuo ad usarli, tra un paio di mesi neanche mi riconoscete per quanto la mia pelle sarà più morbida, liscia e giovane!!!

E ovviamente, sapete che adesso andrò a tutto primeeer!!!

Non vi annoio con tutti i dettagli del trucco realizzato per l’occasione, ma due o tre prodotti ve li devo proprio raccontare!!!

Il primo è PHOTO FINISH LID PRIMERSmashbox_Prodotti_page61_image31un primer colorato specifico per la palpebra che crea la tela perfetta per l’applicazione dell’ombretto, prolungandone la tenuta!

Le perle a leggera focalizzazione aiutano a minimizzare l’aspetto delle linee di disidratazione con una texture che conferisce una finitura vellutata uniforme per delle palpebre con un look naturale perfetto!

Il consiglio datomi è stato di applicarlo sì prima del makeup, ma anche da solo, per uniformare l’aspetto della palpebra riducendo la visibilità di discromie e altri difetti!

Il secondo è HALO HYDRATING PERFECTING POWDER , una cipria minerale ad azione anti invecchiamento!Smashbox_Prodotti_page61_image124

Con mia immensa gioia, finalmente una polvere minerale con una copertura da leggera a media per una finitura luminosa!

Riduce la visibilità delle rughe del 67% dopo 6 67% dopo 6 settimane, con una tecnologia idratante brevettata che aiuta a donare un aiuta a donare un viso sano e radioso, perché contiene minerali, oro puro, aminoacidi e peptidi.

Da applicare da sola o per fissare il fondotinta, BB Cream o CC Cream.

Per non parlare del PHOTO FINISH HYDRATING UNDER EYE PRIMER!!! Smashbox_Brand_page5_image44

Letteralmente amoreee!!!

Un primer dedicato all’area del contorno occhi (palpebra inferiore)!!!

Può addirittura essere utilizzato al posto dell’idratante!!!

Prepara e leviga l’area sotto gli occhi e mantiene più a lungo l’aspetto fresco del correttore, impedendo che si sposti o che si incunei nelle linee di disidratazione!!!

I risultati immediati sono l’aumento d’idratazione al 69% e al 46% un aumento di luminosità!

Dopo 8 settimane c’è al 21% una riduzione dei gonfiori, al 26% riduzione delle occhiaie e al 37% diminuzione delle linee sottili!

Questo perché è arricchito di acido Ialuronico (idratante), caffeina e peptidi (anti-borse), ginkgo biloba (anti-occhiaie) e vitamina C (antiossidante & illuminante).

Smashbox_Prodotti_page61_image144In ultimo BROW TECH TO GO, una matita + gel per sopracciglia, grandiosa!

Una matita waterproof angolata, perfetta per riempire con precisione e definire e che all’estremità opposta, propone un gel a tenuta leggera con pennello applicatore per un grooming pazzesco!

Roberta è stata bravissima, nel realizzare un make up leggero ma di grande effetto!

IMG_20140510_031945

 

Confrontandoci sulla necessità di seguire le regole del trucco, siamo entrambe d’accordo che come truccatrici è giusto costruirsi una propria libertà, sempre nel rispetto delle tecniche imprescindibili.

Non è sempre necessario nascondere delle caratteristiche che possono, in base alle regole che vedono il viso ovale some simbolo della bellezza per eccellenza, apparire come difetti …

A volte valorizzare un difetto, sottolinearlo ed evidenziarlo gli toglie la natura di difetto e lo rende … Una peculiarità!

Caspitaaa!!! E’ proprio quello che penso anche io!!!

E così …

Sono soddisfattissimaaa!!!

E voi??? Che ne dite???

IMG_20140510_040547Io sono pronta per partire alla volta degli Smashbox Studios, voi no???

Ringrazio la Smashbox per questa fantastica esperienza!

La ringrazio per la stima e la splendida accoglienza!

La ringrazio per i meravigliosi e preziosi regalini che mi ha donato …

Adoro i regali!!!

Adesso vi saluto, vi abbraccio e vi do appuntamento alla prossima settimana con un’altra nuova e bella novità!

IMG_20140510_041258

 

Baci baci

E …

Più primer per tutti!

ultimatemiliamakeup

Annunci

3 thoughts on “SMASHBOX – make up a prova di selfie

  1. Ciao Emilia, complimenti per questa presentazione, sei una modella perfetta! Mi hai davvero incuriosito sui prodotti MAC!!!! E confesso che mi sono innamorata del primer per il contorno occhi, mancante nel mio beauty case…sigh!
    Concordo con te: la base trucco è fondamentale…io preferisco non truccare labbra e occhi, a parte un leggero segno di matita nella parte inferiore, ma avere un’ottima base per dare un colorito sano e uniforme al viso. Per la mia allergia agli occhi posso usare solo prodotti senza nichel, tipo Bionike e, caso strano, Yves Rocher che non mi fa allergia. Mentre per il resto (viso e corpo), e per vocazione green, ormai cerco di usare prodotti bio, senza parabeni e siliconi e altro. Che mi dici di questi della MAC, com’è il loro INCI? Io non lo ho mai provati ma ho trovato uno stand a Roma presso il Coin di Cinecittà. Un abbraccio grande, Patty

    • Ciao Patty!!!
      Felicissima che l’articolo ti sia piaciuto e ti abbia incuriosita sul mondo Estèe Lauder!
      Entrambi i suoi marchi, M.A.C e Smashbox sono affidabilissimi!!!
      Considera che sono prodotti altamente professionali, di grande qualità, usati negli studi dai professionisti del make up, foto e cinematografico!!!
      Il primer contorno occhi Smashbox è diventato il mio fedele alleato!!! Lo adoro!!!
      Per dove cercarli …
      Smashbox la trovi in tutte le profumerie La Gardenia oltre che sul suo sito!!!
      Mentre Mac ha diversi store, da Via del Corso a Via del Babuino, dalla Stazione Termini al c.c. Porta di Roma, passando per Via Cola di Rienzo … Ovviamente parlando di Roma!
      Posso affermare senza ombra di dubbio che entrambi i brand sono affidabilissimi ed altamente professionali e in quanto tali testati con assoluta precisione!
      Hanno una lunghissima durata e creano la perfezione assoluta!
      Spero di esserti stata comunque di aiuto a fugare i tuoi dubbi!
      Ti abbraccio forteee!

  2. Pingback: Fondotinta estivo | ultimatemiliamakeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...