Festa del papà – Lettera di un padre alla sua figlioletta

Cari amici buongiornooo!!!

 festa_del_papa

Festa del papà!

Quindi  

Immensi auguri a tutti i papà del mondo, ai miei amici che sono diventati papà negli anni, ai neo papà, ai papà che non ci sono più e soprattutto al mio papà Sebastianooo!!!

Il papà!!!

Pilastro, cavaliere dalla scintillante armatura e principe azzurro di ognuna di noi!!!

Evviva il complesso di Elettra!!!

E allora … Oggi parliamo di papà!

Mi sono imbattuta in un articolo che mi ha commossa ed emozionata … E oggi ho voglia di condividerlo con voi!

L’articolo è di un papà, appunto, che scrive alla propria figlioletta per ridefinire il vocabolario della bellezza …

Un padre che spende una riflessione su regole di un marketing spesso assurdo!

Ehhh … Beh … Da buona femminuccia … Il cui primo amore è sempre ed unicamente il proprio papà … Non potevo certo restare indifferente a queste dolcissime parole!!!

Mr. Kelly M. Flanagan scrive …

“Piccola mia,

ti scrivo queste righe mentre mi trovo nel reparto cosmetici del supermercato. (…) Le parole hanno un potere e le parole presenti negli scomparti di questo comune supermercato hanno un potere ancora più forte. (…) Ma le parole HANNO un potere e può essere – sì può essere – che anche le parole di un padre possano cominciare a valere qualcosa in questo mondo. Può essere che le parole di un padre possano liberare sua figlia da quella sensazione di inadeguatezza che gli altri vorrebbero inculcarle e indirizzarla verso una stima profonda di se stessa e di quello che vale. Le parole di un padre non sono diverse, ma hanno un senso completamente differente.”

Vabbè … A questo punto io ho già dato fondo a più di un pacchetto di fazzolettini!!!

Ahhh che comitiva di emozioni in questo momento!!!

PAPAAA’!!!

AUGURI AUGURI AUGURI

Ma … Arriviamo al punto!

Mr Flanagan riscrive il significato delle espressioni che legge sulle confezioni di cosmetici e creme!

Ed eccole qua!

Forza eclatante: che la tua forza non risieda nelle tue unghie, ma nel tuo cuore. Possa tu comprendere chi sei e vivere nel rispetto della tua essenza, senza paura e senza dubbi.
Scegli i tuoi sogni: ma non sugli scaffali di un supermercato. Trova la tranquillità in te stessa e scava fino a trovare il tuo sogno. Scopri quello che vuoi fare e una volta capito, persegui le tue ambizioni con fedeltà, integrità e speranza.
Nuda: il mondo vuole che tu tolga i vestiti. Io ti dico, spogliati se ti va, ma della superficialità, non degli indumenti. Sii schietta, parla apertamente, ma sii anche vulnerabile, accetta i rischi. Ama il mondo o ignora i suoi principi più gretti. Fallo mettendoti a nudo, con fiducia e sensibilità.
Infallibile: possa tu essere sempre conscia del fatto che di infallibile non esiste nulla. E’ un’illusione creata dalle persone attirate dal tuo portafogli. Se tu vorrai cercare la perfezione, che si tratti si un valore profondo, duraturo, che circondi te e chi ti sta a cuore.
Combatti i segni del tempo: la tua pelle avrà delle rughe e la tua giovinezza inevitabilmente svanirà, ma la tua anima sarà eterna e saprà sempre cogliere le opportunità uniche della vita. Possa tu resistere sempre all’invecchiamento del tuo spirito.
Finishing perfetto: possa tu invecchiare con grazia, crescere con saggezza e che il tuo amore diventi così forte da contenere tutto il mondo. Che il tuo “finishing perfetto” non abbia nulla a che fare con l’apparenza del presente, ma significhi capacità di accogliere serenamente la fine e il suo sconosciuto proseguimento.

Non trovate anche voi che sia dolcissimissimo???

Non è emozionante tutto ciò???

Io trovo che sia una splendida dichiarazione d’amore per sua figlia ma anche per la bellezza in ogni donna!

La bellezza che ognuna di noi ha naturalmente!

La nostra naturale bellezza che parte da dentro, parte dal nostro cuore e si rivela attraverso i nostri sguardi luminosi, la solarità dei nostri sorrisi, la dolcezza delle nostre parole e la magnificenza dei nostri atteggiamenti gentili!

Sentirci o risentirci belle sarà allora la nostra nuova missione!!!

Sarà più semplice poi anche valorizzare la nostra bellezza naturale … Anche attraverso il make up … Che allora sarà una cornice per valorizzare dei dettagli!

Vi ricordate cosa dicevamo nell’articolo https://ultimatemiliamakeup.wordpress.com/2013/05/13/essere-belle-o-sentirsi-belle/ ?

Sentirsi belle vince su tutto!!! Sempre!!!

E voi? Vi sentite belle?

Lasciatemi un commento qui sotto, se vi fa piacere!

retro cartolina1

Se poi questo viaggio verso la riscoperta della propria bellezza naturale lo volessimo fare insieme … Non esitate a contattarmi!!!

Adesso non resta che fare gli auguri a tutti i papà!!!

Anche da voi si mangiamo le zeppoline per questa ricorrenza???

Uhmmm … Non vedo l’ora!!! 

Auguri_cuore_rosso_festa_papa1

Baci baci

ultimatemiliamakeup

Annunci

5 thoughts on “Festa del papà – Lettera di un padre alla sua figlioletta

  1. Pingback: Festa del papà – Lettera di un padre alla sua figlioletta | L'angoloGreen di Patty

  2. sicuramente un ottimo spunto di riflessione. Soprattutto per chi, come me, lavora nel settore della cosmesi e dell’estetica. Per fortuna l’aspetto umano ci contraddistingue e siamo particolarmente attenti a trasmettere e condividere questi tipi di valori: amare la propria unicità, accettarsi e puntare al benessere.

    • Ti ringrazio Valentina! Ormai è sempre più importante questo aspetto, per noi che puntiamo su una bellezza sana! Una bellezza che parta dalla cura del sé, dall’amore verso se stessi, dal prendersi cura di sé, per far splendere la nostra bellezza naturale! A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...