Trucco in 5 minuti

Ciauuu!!!

E come sempre… Buon inizio di settimaaanaaa!!!

Io sono dal dentista, con anestesia fatta… Tra un pò non capirò più nulla… Quindi mi affretto… Soprattutto perché… Mi fa sempre paura sentire quei rumori stridenti… Ehm… Come dire??? Non sono proprio proprio a mio agio e rilassata, ma… Torniamo a noi!!!

Il consiglio di oggi credo che sarà mooolto gradito perché…

Taaante, tantissime di voi mi chiedono ripetutamente…

Come truccarci senza impiegare più di

5minuti

E la mia risposta è…
Vi assicuro che si può fare!!!

E noi vedremo come farlo… Subito… Altrimenti invece di 5 minuti diventano 6… 7… 8… E nooo!!!

Allora… Via!!!

Lasciatemi però prima fare una dedica!

E già! Questo articolo lo dedico di sicuro a tutte voi, come ogni articolo che scrivo, ovvio!!! E vi ringrazio tutte, perché mi seguite, mi comunicate la vostra stima e il vostro affetto e mi date l’energia giusta per dedicarmi con ancora più entusiasmo al make up, non solo come strumento di gioco e divertimento, ma come possibilità per prenderci cura di noi e volerci beneee!!!

Ma in particolare lo dedico a tutte le splendide donne che sono nella mia vita, le mie amiche e compagne di viaggio, del presente, del passato e del futuro, donne meravigliose, piene di forza e coraggio ma che spesso non possono dedicarsi tantissimo tempo per via del lavoro… Dei figli… Del tempo che corre più veloce di noi!!!

Sì, questo articolo è per tutte le donne in gamba che incontro ogni giorno sulla mia strada, ma in particolare è per Marilù… Paola… Maristella… Valeria… Laura… Alessandra… Angela… Emilia… Carmela… Emanuela… Donatella… Francesca…

A loro e a tutte noi ricordo che…

Per realizzare un trucco rapido e veloce non bisogna togliere prodotti ma scegliere i prodotti giusti!!!

Ecco qua, allora, come realizzare un trucco sexy e femminile ma… In soli 5 minutiii!!!

Innanzitutto… Quando parlo con alcune di voi, mi confessate di non usare la crema idratante, dopo aver lavato il viso… Ma come?!?

E no!!! E no!!! E no!!! Così non va!!!

Ripetete con me… Dopo aver lavato il viso, stendiamo una crema idratante…

Il nostro obiettivo è sempre prenderci cura di noi stesse… Una coccola… Un pensiero dolce al mattino… E dio solo sa quanto, a volte, ne abbiamo bisogno!!!

2440-l-arte-del-prendersi-cura-di-sé

Ok??? Ok??? Ok!!!

Ecco!!! Ora possiamo iniziare a truccarci!!!

Pronte??? Pronte??? Pronte!!!

Prendete il tempo e vi mostrerò come realizzare il tutto in 5 minutiii!!!

PER IL VISO

In 2 minuti:

Stendiamo il fondotinta con la spugnetta, ne esistono di ottimi che consentono di coprire le imperfezioni. Apllicato dall’alto verso il basso, vi ricordate? Ve ne ho già parlato su

https://ultimatemiliamakeup.wordpress.com/2013/05/15/con-che-faccia-esci/

Stendetelo anche su palpebre e labbra, saranno così illuminate, uniformate e pronte per i passaggi successivi!!!

Fissiamo il tutto con la cipria, meglio sarebbe una cipria compratta e coprente, che ci regalerà un meraviglioso effetto mat, impeccabile!!! Meglio sarebbe se la sfumassimo con un pennello grande, con punta arrotondata ma… Ho visto molti dei vostri beauty case e… Ho perso ogni speranza ma vi amo lo stesso!!!

Ahahahahahahaha

PER GLI OCCHI

In 2 minuti e 30 secondi

Applichiamo sulla palpebra una matita marrone o nera e un ombretto cremoso, mooolto più semplice da sfumare!!!

Passiamo il mascara, possiamo usarne uno con un applicatore grande per dare taaanto voooluuumeee!!!

Io personalmente non disdegnerei di pettinare le sopracciglia e definirle con una matita per sopracciglia!

Lo sooo!!! Le lancette dell’orologio corronooo!!! Ma sono i dettagli che spesso fanno la differenzaaa!!!

E con le sopracciglia delineate il vostro viso avrà un altro aspetto! Credetemi!!!

Se ci avanza qualche secondo… Possiamo addirittura passare anche sulla rima cigliare inferiore la matita. Per un effetto naturale, che sia marrone, per carità!!! In questo modo accenderemo lo sguardo!!!

Oddiooo!!! Che ansia mi sta venendooo!!!

Ma… Abbiamo quasi finito!!! Corri!!! Corri!!! Corri!!!

PER LE LABBRA

In 30 secondi

Le labbra sono da sempre simbolo di femminilità e sensualità e noi… Siamo donne!!! Abbiamo tutto il diritto di sentirci sempre, in assoluto, femminili e sensuali!!! Sempre!!!

Pertanto… Un rossetto con effetto idratante perché… Mica siamo tonte!!! Look sexy e labbra curate!!! In altrnativa scegliamo un gloss.

Per non perdere troppo tempo, tamponiamo il prodotto sulle labbra con i polpastrelli e passiamolo poi sugli zigomi… Viaaa!!!

Pronteee!!!

Fuori di casa, di corsa a prendere macchina… Metro… Pullman… Taxi… Scopa… Ops!!! 😉

Tutto chiaro???

Bene così!!!

Belle, curate, coccolate e pronte per dare il via alla vostra giornata!!!

A me intanto m’è quasi venuto un infarto!!!

Vi saluto con immenso affetto!

Vi aspetto la prossima settimana con sempre tanti piccoli consigli che spero vi siano utili!!!

Baci baci

ultimatemiliamakeup

2 thoughts on “Trucco in 5 minuti

Rispondi

