Sopracciglia perfette

Buongiorno a tuttiii!!!

Come sempre buon inizio di settimanaaa e buon lunediiiiiiiiiiiiiiiì!!!

Oggi parliamo diii… Sopracciglia!!! E soprattutto di sopracciglia perfetteee!!!

E lo faremo in un modo diverso dal solito!!!

Eh sì!!! Perché oggi a tenerci compagnia, in questo nostro salotto, ci sarà una mia collega, una Brow Specialist, una specialista delle sopraccigliaaa!!!

Cercheremo di capire perché è così importante curarle e soprattutto come realizzare delle sopracciglia perfette!!!

Come potevamo non approfittare della sua presenza???

Forza, allora!!! Chiediamole tutto il necessario per realizzare delle sopracciglia ad opera d’arte!!!

Obiettivo… Sopracciglia perfette!!!

E alloraaa…

ultimatemiliamakeup: Ciao Cara!!! Prima di parlare di sopracciglia, raccontaci un pò di te…

C: Ciao Emilia! Ciao a tutti voi!!! Grazie per l’accoglienza!!! Beh, la storia è semplice… Sono sempre stata un’appassionata di trucchi: sin da bambina truccavo le bambole con pastelli e pennarelli! Ma la svolta è avvenuta con il matrimonio di mia cugina che voleva essere truccata solo ed esclusivamente da me. A quel punto mi sono decisa a frequentare un corso di makeup per diventare una figura professionale e qualificata. Da quel momento in avanti ho trasformato una semplice passione in un lavoro che ha cambiato la mia vita e che ogni giorno mi rende la persona più felice del mondo! 😀

ultimatemiliamakeup: Ah!!! Che meraviglia!!! Mi sembra di ascoltare me stessa!!! Conosco bene il duro percorso che serve per trasformare una passione in un lavoro! Ma… Noi non ci facciamo spaventare da nullaaa!!! Ehm… Ehm… Tornando a noi… Vogliamo stabilire una volta per tutte perché dare taaantaaa importanza alle sopracciglia???

C: Certamente! Vedi, dalla mia esperienza di ‘Brow Specialist’ ho notato che molte persone tendono a trascurare la forma sopraccigliare concentrandosi sul makeup degli occhi o del viso ma la sopracciglia è una parte fondamentale sia per la buona riuscita del makeup ma anche per essere sempre in ordine ed apparire molto più giovani!!!

ultimatemiliamakeup: Strepitoso!!! E noi, tutto quello che possiamo fare per apparire più giooovani… Lo facciamo!!! Vero amiche??? Anche io dopo aver realizzato la base ed eliminato tutte le ombre… Parto sempre dalle sopracciglia per realizzare il make up perfetto!

C: Bravissima! E… Tanto per capirci… Questo è quello che intendo io per SOPRACCIGLIO PERFETTO

SOPRACCIGLIA PERFETTE by CforMakeup_page7_image1

ultimatemiliamakeup: Che meraviglia!!! Credo che un pò tutte vorremmo delle sopracciglia così! Allora, forzaaa!!! Raccontaci come realizzarle!!!

C: Con molto piacere! Come è ormai noto la prima cosa da fare è stabilire i punti cardini del nostro sopracciglio servendoci della tecnica della matita o pennello: immaginare 3 assi che partono dalle ali del naso e si intersecano con i 3 punti dell’occhio.

SOPRACCIGLIA PERFETTE by CforMakeup_page7_image2

ultimatemiliamakeup: Quindi l’analisi della forma del viso e del  tipo di occhi, sono imprescindibili, giusto???

C: Esatto! La sopracciglia di chi ha gli occhi vicini deve partire 2mm dopo, mentre per chi ha gli occhi lontani dovrà fare il contrario. Per quanto riguarda il punto più alto invece bisogna tener conto delle linee immaginarie che attraversano l’iride: chi ha gli occhi vicini deve prendere in considerazione la tangente esterna, mentre per gli occhi lontani quella interna ed il gioco è fatto!!! Per gli occhi regolari la linea passa esattamente nel mezzo.

ultimatemiliamakeup: Credo che l’argomento stia appassionando taaante di noi!!! Questo discorso riguarda il tipo di occhi… Che indicazioni puoi darci in merito alla forma del viso?

C: La forma del viso incide sullo smussamento definitivo degli angoli ovvero per chi ha un viso tondeggiante (come anche l’occhio) bisogna disegnare una sopracciglia molto definita e angolata mentre per chi ha già dei lineamenti molto marcati deve addolcire gli angoli pur mantenendo la forma alata.

ultimatemiliamakeup: Oook!!! Ma… Tutto questo non sarà un pò troooppooo??? Sai, molte di noi non sono così pratiche davanti allo specchio!!! Già sento le mie amiche che brontolano, mi mandano a quel paese e mi condannano alla dannazione eternaaa!!! Non potresti darci… Un aiutinooo…???

C: Ma certo!!! Per chi è alle prime armi consiglio di utilizzare gli stencils, magari di farseli da soli homemade (sul web si trovano di tutti i tipi e grandezze!) e comunque di assecondare sempre la forma naturale del proprio sopracciglio senza stravolgerlo completamente, a meno che non si abbia un sopracciglio più alto dell’altro.

ultimatemiliamakeup: In questo caso che possiamo fare???

C: In questo caso si deve effettuare una correzione riportando entrambi sulla stessa linea ma… Meglio affidarsi ad un professionista del settore. Altrimenti… Basterà riempire con una matita scura la parte vuota e depilare il resto…

ultimatemiliamakeup: Mia cara, le mie amiche vogliono sapere se ci sono delle regole precise, e so che ci sono, per effettuare la depilazione!!!

C: Cara Emilia, la regola per quanto riguarda la depilazione sia con la pinzetta che con le forbicine è sempre quella, ovvero… Procedere poco per volta! (Ma se scappa la mano di non preoccuparsi perché si può correggere con la matita!) Le forbicine servono per chi ha i peletti troppo lunghi che vanno a formare quell’inestetica parte bombata proprio all’inizio del sopracciglio oppure ad eliminare quelle che tendono a cadere all’ingiù…

ultimatemiliamakeup: E adesso arriviamo alla parte più interessante!!! Dopo averle depilate??? Cosa facciamo???

C: Io preferisco delinearle con il correttore ed un pennellino piatto sintetico, per poi riempirle o ridefinire la forma con 3 prodotti a seconda dei casi : la matita, la polvere (ombretto opaco) o il gel colorato (per look sofisticato e sexy).

ultimatemiliamakeup: In base a cosa, scegliere la matita piuttosto che la polvere o il gel?

C: I fattori che determinano la scelta sono 3 ovvero il tipo di pelo, l’età e l’occasione/look da ricreare. Se, comunque, rimanete fuori casa tutto il giorno è necessario una puntina di primer su tutta la sopracciglia, va benissimo quello tradizionale per gli occhi!

ultimatemiliamakeup: C’è una regola generale da seguire?

C: La regola, a prescindere dal prodotto che andremo ad utilizzare, è sempre quella di scegliere un colore di un tono, o anche 2, più chiaro (anche se sono nere corvino!) ed alla fine fissare il tutto con una cipria trasparente!

ultimatemiliamakeup: Ci vuoi dare un consiglio sul tipo di prodotto da usare?

C: Magari prendete quelle palettine duo di polveri o crema che si trovano facilmente nelle profumerie o su internet e miscelate i colori in modo da trovare la tonalità perfetta e giocare con i vari look.

ultimatemiliamakeup: Grandioso!!! Io ho da poco acquistato un kit E.L.F. per le sopracciglia… Presto vi farò sapere come mi trovo!!!

C: Perfetto! Ricordandovi che il colore deve servire a riempire i buchetti, a dare la forma ma mai ad appesantire lo sguardo! Utilizzando sempre un pennellino piccolo obliquo.

ultimatemiliamakeup: Senti ma… Ci vuoi rivelare un segreto da vera esperta?!?

C: Con gran piacere! Quando uso il gel colorato, io le fisso sempre con una polvere (ombretto opaco)! Il segreto dei makeup artist sta nell’abbinare sempre 2 colori: ad es. se si ha un colore in gel piuttosto chiaro e caldo si compensa tamponando con una polvere dal tono freddo un pochettino più scura. Al contrario se si scurisce troppo prima si può applicare un mascara per sopracciglia colorato più chiaro! Completo il tutto pettinandole e il modo corretto per pettinarle è quello di procedere sempre prima verso l’alto e poi verso l’esterno del viso, mai in orizzontale! Per i peletti ribelli, invece, ci sono dei gel fissanti studiati appositamente perle sopracciglia oppure delle cere incolore.

ultimatemiliamakeup: Senti Cara, io questa domanda proprio te la devo fare! Conosco la maggior parte delle persone che ci stanno leggendo e presumo di sapere che a questo punto diranno… Ma noi tutto questo tempo uscendo di casa, non lo abbiamooo!!! Siamo spacciateee!!! Cosa possiamo dire alle nostre amiche che hanno poco tempo e sono spessissimo di corsa tutto il giorno ma desiderano lo stesso avere un look impeccabile???

C: Se si è di corsa è sufficiente definirle con la sola matita, per molte più pratica e facile da utilizzare. Questa essendo composta da cere, tende a fissare di più rispetto ad un ombretto. Oppure si può optare per un pennarello di quelli per sopracciglia a punta fine tipo eyeliner, per riprodurre il singolo peletto e che rimane resistente all’acqua.

ultimatemiliamakeup: Lo stesso che useremo in estate???

C: Beh, in estate opteremo per delle formulazioni resistenti sia all’acqua che alle alte temperature e che sono semipermanenti (durano fino ad 2/3 settimane!).

ultimatemiliamakeup: Strepitoseee!!!

C: Sì!

ultimatemiliamakeup: Bene, cara, siamo arrivate in chiusura, purtroppooo!!! Svelaci gli ultimi segreti per la definizione finale di queste meravigliose… Sopracciglia perfette!!!

C: Un passaggio da non dimenticare è finire utilizzando un correttore illuminante!

ultimatemiliamakeup: Aaahhh!!! Questa le mie amiche la sanno benissimo!!! Ne abbiamo parlato all’interno di un precedente articolo!!! A proposito della mia amatissima e preziosissima matita burro!!! Ve ne ricordate amicheee???

https://ultimatemiliamakeup.wordpress.com/2013/05/12/son-tutte-belle-le-mamme-del-mondo/

C: Ottimo! Il mio segreto, dopo aver creato un look importante, è quello di stenderlo sia sopra che sotto l’arcata con un pennellino piatto, ma per tutte le altre volte è sufficiente metterlo solo nella parte sottostante… Vedrete la differenza! E’ possibile utilizzare anche una matita color vaniglia o panna, a seconda dell’incarnato o un semplice highlighter cremoso.

ultimatemiliamakeup: Adooorooo la matita burro, la uso sempre e ovunque per illuminare e ingrandire!!! Me la sposerei!!! Oook… Un ultimissimo suggerimento???

C: Fissate il tutto tamponando con un ombretto chiaro, meglio se satinato e vedrete che tutti invidieranno le vostre impeccabili sopracciglia. 😉

ultimatemiliamakeup: Sopracciglia perfetteee, appunto!!!

SOPRACCIGLIA PERFETTE by CforMakeup_page7_image3 SOPRACCIGLIA PERFETTE by CforMakeup_page7_image4

ultimatemiliamakeup: Bene, mia cara, è arrivato il tempo dei saluti!!! Grazie di essere stata con noi e averci rivelato tutti i tuoi splendidi segreti!!! So che presto sarai in giro per l’Italia per consulenze personalizzate. Magari organizzeremo delle make up session insiemeee!!! In bocca al lupo per il tuo lavorooo!!! E a preeestooo!!!

C: Ciao Emilia e ciao a tutteee e grazie di avermi ospitata nel vostro simpatico salotto! A presto!

Siamo arrivati al termine anche di questo articolooo ragazzeee, ragazziii, amiciii, amicheee!!!

Spero che l’intervista vi sia piaciuta!!! Nel frattempo vi ringrazio per i bellissimi messaggi di stima che mi state inviandooo!!!

Grazie alle nuove amiche che si sono iscritte al blog!!! Siete prezioseee!!! Così come sono preziose tutte le vostre domande, curiosità o perplessitaaà!!!

Continuate a seguirmi e a scrivermiii!!!

Vi abbraccio tutti e tutte e vi aspetto ancora la prossima settimanaaa!!!

Baci baci

ultimatemiliamakeup

Annunci

5 thoughts on “Sopracciglia perfette

  1. è vero è proprio così, le sopracciglia ben definite donano nuova luce al viso ed anche più fascino, perchè evidenziano lo sguardo. Provate per credere ragazze, Cformakeup poi è una vera specialista 🙂

    • Completamente d’accordo, Olga! Sono stata orgogliosissima di aver potuto accogliere CforMakeup nel mio salotto! E’ sempre meraviglioso potersi confrontare con allegria e professionalità! Grazie di essere passata a trovarci, torna ancora con noi!

  2. Pingback: Sopracciglia perfette 2 – MANGA BROWS: la rivoluzione di Neve Cosmetics | ultimatemiliamakeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...