Make up e fotografia-Polvere volumizzante per ciglia

Ciao a tuttiii e a tutte!!!

Oggi inizio con…

GRAZIE

Grazie perché stiamo crescendo sempre di più.

Grazie perché ricevo dei commenti a dir poco entusiasti e questo mi emoziona.

Grazie perché mi date l’occasione di curiosare ancora e ancora tra luci e colori e questo mi riempie il cuore di gioia.

Lacrimuccia… Lacrimuccia… Lacrimuccia…

Oook! Stooop! Basta così! Mi si scioglie il mascaraaa!!!

Cambio drastico!!!

Oggi vi parlo di foto… di arte… di arte fotografica… oggi vi parlo di Laura Isaia!

Laura Isaia

Chi è Laura Isaia? E perché vi parlo di lei?

Laura Isaia è una bravissima fotografa, ma soprattutto Laura Isaia è la mia fotografa speciale e personale!!!

Yeeeaaahhh!!!

Insieme abbiamo realizzato e stiamo ideando nuovi progetti, davvero, davvero incredibili.

Qualche mese fa, Laura Isaia è stata invitata ad esporre una sua foto al Circolo degli Artisti di Roma, all’interno della rassegna di fotografia promossa e realizzata dall’Accademia fotografica di Roma.

La foto ha per titolo Strada di bambola e indovinate chi è la modella?

Ma come Chi è? Io!!! Ovvio! Era una domanda retorica!!! Eccomi qua!

IMG_1649EmiBambola copia 2

Che ne pensate??? Vi piace??? E’ brava, eh?!? 😉

Domanda: Come mi sarò truccata per realizzare questo servizio fotografico? Quali trucchetti avrò usato per realizzare un visetto da bambolina?

Ora ve li racconto!

Tralascio la spiegazione di tutte le fasi propedeutiche per la realizzazione di un ottimo trucco fotografico. La trovate in un mio precedente articolo, Trucco fotografico, effettuato a ridosso di un provino cinematografico. Vi lascio il link, così, se volete, lo andate a vedere!

https://ultimatemiliamakeup.wordpress.com/2013/06/10/trucco-fotografico/

Specchio

Entro a gamba tesa nello specifico, dicendovi che ho usato un primer ricco di siliconi, per rendere la mia pelle di almeno un decennio più giovane, levigata e assolutamente compatta! Ma come? Volete sapere quale??? Non lo sapete che sono follemente innamorata del primer professionale Phìto make up professional di Cinecittà Make Up?!?

primer

Per la realizzazione di un viso di porcellana ho usato un fondotinta di un tono più chiaro di quello della mia pelle e, anche in questo caso mi sono rivolta ad un fondo professionale, sempre brand Cinecittà Make up! Fondotinta à gogo e a lunga tenuta, quindi!!!

I tempi fotografici sono lunghi, la luce, l’esposizione, i riflessi e… io sono pronta e tu no… Non sia mai che il viso mi si sciolga da qualche parte! No, no, no! Bello, azzeccato azzeccato addosso, deve stare!

fondotinta

Completo l’effetto bambolina con Posey, un blush in crema… rigorosamente M.A.C!!!

mac

E per fissare il tutto…

polvere riso

Per gli occhi, un gioco di ombretti dai toni naturali e taaanto ma taaanto, taaanto, taaanto eyeliner nero!!! In questo caso ho scelto un eyeliner in gel, semplice da gestire ed applicare e a lunghissima durata!

eyeliner

Sulla rima inferiore dell’occhio la mia magica, mitica, meravigliosa matita burro, per ingrandire ancora di più l’occhio, intensificare e illuminare lo sguardo!

A questo riguardo, potete leggere Il segreto della matita burro:

https://ultimatemiliamakeup.wordpress.com/2013/05/12/son-tutte-belle-le-mamme-del-mondo/

Ma la vera chicca, mie care amiche, sta nel trucchetto utilizzato sulle ciglia!

Avrei potuto stupirvi con effetti speciali, trick e track e fantasmagoriche ciglia finte, ma la verità è che non volevo un effetto stunning eccessivo, esagerato e finto… Allora? Che si fa? Cosa uso? Cosa uso? Cosa uso?

Taaa Daaa!!! Attenzione, Attenzione!!! Annunciazione, Annunciazione!!!

Polvere volumizzante per cigliaaa!!!

Ebbene sì, amiche care! Avete sentito bene!

Esiste una polvere magica… Hei! Ma a che state pensando?!? Ummammamiaaa! No, no, no!!!

Dicevo… Esiste una… Ehmmm… Confezione che contiene delle mini fibre artificiali per un effetto ciglia finte, da togliere il fiato!

essence

Sono troppo belline!!! Sono delle fibre bianche che quando le metti sulle ciglia ti sembra di avere la neve, aridaje!… sugli occhi! Troppo bellino!!!

Indicate per chi ha ciglia sottili, sia corte che lunghe. Io, per la verità, le ho usate soprattutto perché proprio non volevo le ciglia finte ma volevo comunque volume, per un aspetto bambolinesco.

Ecco cos’ho fatto:

  • Ho applicato un primo strato di mascara sulle ciglia.
  • Ho steso la polvere chiudendo gli occhi, aiutandomi con lo scovolino, che è in dotazione nella confezione, prima che il mascara asciugasse.

scovolino

  • Ho fissato la polvere con un abbondante secondo strato di mascara.

Ho ottenuto delle ciglia molto, molto più corpose, ricche di volume e spessore!

IMG_20130629_044828                     IMG_20130629_044655

Ho concluso il trucco con matita labbra e rossetto a lunga tenuta, in una bella  nuance rosso brillante, rigorosamente M.A.C!

mac

A make up ultimato, finalmente ci siamo messe al lavoro e su una cosa non ci sono dubbi, ci siamo divertite come matte! Ma… Oltre al divertimento… Pare che insieme creiamo anche lavori di qualità…

Dicono… Sapete come sono le voci di corridoio… Che questa foto la troverete su un catalogo di fotografia… Dicono… Chissà…

Nel frattempo, se volete trovare alcuni dei lavori realizzati da Lauretta, che zitta zitta vince concorsi fotografici neanche fossero acqua fresca, ultimamente ha esposto un’altra sua foto al MAXXI, li trovate sulla sua pagina Facebook:

Laura Isaia Photo

https://www.facebook.com/pages/Laura-isaia-photo/585444138147097?fref=ts

Presto realizzeremo nuovi servizi fotografici ed io tornerò a raccontarvi come ho realizzato i miei make up! Ne stiamo ideando di interessanti!

E… Chissà che un giorno io non riesca a truccare la mia bella fotografa!

E voi? Che trucco volete realizzare? Vogliamo farlo insieme?

Aspetto tutte le vostre entusiasmanti proposte!!!

Grazie per avermi seguita!

Insieme a Laura Isaia, vi saluto con un ultimo suo scatto tutto colorato!

Alla prossima settimana!

D'oro per caso

Baci baci.

ultimatemiliamakeup

2 thoughts on “Make up e fotografia-Polvere volumizzante per ciglia

  1. Ho trovato il tuo blog sulle community di Google+, molto interessante!!!
    Quell’aggeggio di Essence mi servirebbe davvero, peccato io porti le lenti a contatto, quindi è per me off limits! Io ultimamente ho bandito (o quasi) i siliconi, i miei capelli già ringraziano, la pelle lo farà presto…
    Ciao ciao

    • Ciao Alice! Anche io porto le lenti a contatto e, scusa se mi permetto, non è assolutamente off limits! Ho dovuto fare solo molta attenzione nell’applicazione, ma solo perché per pigrizia non le ho volute togliere per rimetterle a seconda applicazione di mascara effettutata! Per il make up quotidiano uso dei primer mooolto più leggeri e senza siliconi. Quello descritto nell’articolo lo uso solo per i provini o nei servizi fotografici! Grazie per essere passata sul blog e del complimento! Spero tu voglia continuare a seguirmi! Ci conto! Baci baci

Rispondi

