Con che faccia esci??? Il fondotinta, questo sconosciuto!

Ciao a tutti!!!

Grazie per gli splendidi complimenti che mi stanno arrivando!!!

Sono estremamente felice che questo blog vi piaccia e susciti il vostro interesse ed entusiamo!!!

E allora…

Continuiamo!!!

Come state voi, oggi? Io molto soddisfatta!!!

Perché???

E’ presto detto!

Oggi è stata una giornata molto stimolante, grazie anche alla splendida amica che ha richiesto la mia consulenza!

Dovete sapere che la bella Emanuela, che adesso ci sta leggendo e che saluto con immenso affetto, mi ha contattata un pò in ansia perché non era più soddisfatta del suo trucco quotidiano!

Era…

Possiamo dirlo Emanuela?

Possiamo? Eh? Possiamo? Ma sì, io lo dico!

Era disperata!

Voleva cambiare tutto!

Fondotinta… correttore… ma…

Quale e come scegliere???

Immagine

Emanuela, quindi, mi ha chiesto di accompagnarla in negozi di make up durante la sua pausa pranzo per decidere insieme da cosa iniziare e come!

E così è stato!

Credo proprio che abbiamo sfruttato al massimo e al meglio la pausa pranzo ed Emanuela è tornata al lavoro tutta soddisfatta!

Bene! Ottimo! Ma… a parte la sua, e la mia, soddisfazione???

Voi siete proprio sicure di avere nel beauty il fondotinta giusto???

Immagine

Innanzitutto, diciamocelo, il fondotinta non deve creare l’effetto maschera ma uniformare e rendere omogeneo l’incarnato.

E quindi??? Che colore di fondotinta scelgo???

Il fondotinta non si dovrebbe vedere, quindi il suo colore deve avvicinarsi il più possibile alla nostra carnagione.

Allora, per individuare il colore più adatto ne applico un poco sull’interno del polso, dove la pelle è più similare a quella del viso oppure, se volete eccedere in solerzia ed accuratezza, nella zona mascellare del viso: tra viso e collo.

Detto questo…

Potete scegliere tra

FLUIDI per ottenere un effetto naturale.

CREMOSI per pelli tendenzialmente acneiche.

COMPATTI con un forte effetto coprente, ideale per mascherare imperfezioni.

E soprattutto…

MA COME VE LO METTETE STO FONDOTINTA?!?

Io ho iniziato con le

Immagine

picchiettando dal centro verso l’esterno, coinvolgendo tutto il viso, sfumando verso l’attaccatura dei capelli per non creare stacchi netti!

E poi sono passata a

Immagine

Avendo cura di versare una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano distribuendo il colore con la spugna o il pennello, gradualmente.

Attenti alle rughette maledette!!! Se il fondo si ficca all’interno, vuol dire che c’è troppo prodotto e diventa antiestetico. Allora… sfumate ancora un pò!

fondotintaapplicazione

Chiaro, no???

Di fondotinta buoni ce ne sono davvero tanti, oggi abbiamo girato diversi brand per trovare il fondotinta più adatto per la dolce Emanuela.

Ma…
Ce n’è per tutte le tasche!!!

Da quelli di Kiko passando per Cinecittà Make up, finendo a grandi brand professionali come Inglot o MAC.

E lo stesso vale anche per spugnette e pennelli!
Ne ho visti e … ehm… ne ho comprati… di interessanti da Kiko e Sephora, così come mi sono deliziata davanti ai pennelli extra professionali di Inglot e MAC, appunto.

Bene, davanti a tutte queste scelte da prendere io vi lascio per questa notte.

Vi aspetto in questo luogo non luogo, dove vi accolgo per poterci scambiare opinioni, pensieri, dubbi e consigli… da buone amiche!

Voi continuate a scrivermi, io troverò il tempo e il modo di rispondere ad ognuna di voi!

Ma come?

Forza! Su! Correte a controllare il vostro beauty …

Che aspettate???

Io nel frattempo, venerdì sono stata invitata dalla MAC alla presentazione della loro nuova collezione!

Non vedo l’ora di provare tutte le loro ultimissime novità e poi correre a raccontarvele!!!

A presto … !!!

Scrivetemi tutto quello che avreste sempre voluto chiedere sul make up e non sapevate a chi!!!

Un abbraccio colorato e scintillante dalla vostra

ultimatemiliamakeup

16 thoughts on “Con che faccia esci??? Il fondotinta, questo sconosciuto!

  1. ….oggi, davanti allo specchio, è andata decisamente meglio: niente macchie!!! e tutto più omogeneo e naturale!! ma chi conosceva la “giusta funzione” del fondotinta?!?! Ora ti aspetto per le antre indicazioni..tipo: terra?! fard?! …un mondo sconosciutooooo!!! grazie!!

    • Ahahahaha Che simpatia! Ma grazie a teee!!! Sono felice che davanti allo specchio ti sia sentita a tuo agio! È fondamentale! E così, abbiamo detto addio a macchie ed imperfezioni! Ottimo! Ora possiamo solo andare avanti e lo faremo insieme, divertendoci! Alla scoperta del trucco perfetto! Un trucco naturale che sappia valorizzare ed esaltare la nostra naturale bellezza!!! A prestooo!!!

  2. Carissima Emilia
    Complimenti per il blog!
    Anch’io avrei bisogno di un consiglio. Da questo inverno uso come fondotinta il mineralize spf15 compatto della Mac che stendo sul mio viso con il pennello dello stesso brand. Ora qual’ é il problema ???? Quelle fastidiosissime ed inestetiche rughette ( per me rugoni) che hanno deciso, senza essere convocate, di scendere in campo sulla mia fronte…Trovo il fondotinta, se ben sfumato, eccezionale su tutto il viso ma ho l’impressione che, ahimé, invece accentui le mie rughe.
    Un primer puó minimizzare queste rughe? É forse piú idoneo per la mia pelle matura (???) utilizzare un fondotinta fluido?
    Grazie
    Carmela

    • Carissima Carmela innanzitutto grazie e benvenuta!!! Il presupposto per un buon trucco, in particolar modo per una pelle “matura”, parte dall’idratazione quindi, prima di qualsiasi cosa la parola d’ordine sia buona detersione e ottima idratazione! In realtà alla tua esigenza ti sei risposta da sola, brava. Sì, il primer sicuramente sarebbe di grande aiuto, contenendo siliconi che si appoggiano sulla pelle può toglierci anche 2-3 anni dal viso!!! E la nostra meravigliosa MAC ci offre una splendida gamma tra cui scegliere! Ti suggerisco anche di dare uno sguardo alla Inglot, non è da meno! Ma la tua riflessione è più che giusta! L’errore, se così vogliamo chiamarlo, sta nel fondo. La pelle matura rischia di essere più secca, quindi la nostra preferenza deve andare sui fondi fluidi. Altrettanto per quanto riguarda il correttore. Lo usi, no, il correttore? In poca quantità, potrebbe venirti incontro. Una volta si tendeva a rimpire le rughe, oggi giochiamo di strategia! Illuminiamo! Tutto con piccole quantità di prodotti, dobbiamo alleggerire per conferire al viso un aspetto fresco! Spero di aver risposto con chiarezza ed esserti stata utile! Fammi sapere e a presto! Torna a trovarmi!

  3. Pingback: Che ci fai col beauty case? | ultimatemiliamakeup

  4. Disperata n°2…
    Io a 30 anni non ho mai comperato un fondotinta…ecco l’ho detto! Ho la pelle mista (un po’ grassa e un po’ secca) e i fondotinta classici (almeno quelli dei tester che mi hanno affibbiato in profumeria) mi fanno uscire i brufoletti o i punti neri… ho optato per la cipria ma ogni tanto vorrei anche io avere un’incarnto perfetto.
    Alita
    Se ti va vienimi a trovare http://www.paintyourdays.eu

    • Ciao Alita! Sì, sono passata a trovarti, davvero un blog molto carino! Complimenti! Per quel che riguarda il fondo… se in effetti ti ingrassano la pelle, potresti optare per un BBcream che idrata e illumina senza appesantire. D’altro canto non ha la coprenza di un fondo, ma se sei abituata al velo di cipria potresti trovarti comunque bene! Io però, non rinuncerei così presto al fondo, ma non puoi assolutamente non preparare la pelle con un buon primer, di modo da avere un risultato ottimale!!! (Uhm, non tutte tutte le commesse sanno quel che dicono…) un fondo fluido non dovrebbe crearti tanti problemi, dipende dal fondo e caldeggio fortemente l’uso del primer e, ovviamente, di una buona fase di struccaggio a fine serata! Resto a tua disposizione per ulteriori domande o richieste!!! Baci baci

  5. Pingback: Trucco in 5 minuti | ultimatemiliamakeup

  6. Pingback: Trucco a natale | ultimatemiliamakeup

  7. Pingback: Beauty case alleato di bellezza | ultimatemiliamakeup

  8. Pingback: Fondotinta estivo | ultimatemiliamakeup

Rispondi

